In cosa consiste un’igiene dentale?
Il nostro cavo orale è un ambiente molto “sporco” dove alloggiano svariate tipologie di batteri, virus e funghi. Sono questi i diretti responsabili della carie e delle malattie gengivali, oltre che di possibili complicanze a livello sistemico. È quindi importante fare prevenzione per ottenere il controllo della placca.
La procedura principale che ha lo scopo di prevenire tali manifestazioni patologiche è l'Igiene Dentale professionale o Detartrasi, comunemente conosciuta come Pulizia dei Denti. È un atto terapeutico finalizzato al mantenimento della salute della bocca in tutte le sue componenti: denti, gengive e osso.
Come si fa un’igiene dentale?
L’igiene dentale professionale permette di rimuovere in modo efficace e completo le incrostazioni di placca e tartaro che si formano sui denti. Di solito la procedura viene completata con l’eliminazione di eventuali macchie dentali e con la lucidatura dei denti.
È consigliato effettuare l’igiene dentale almeno 2 volte l’anno. Avere tessuti sani, inoltre, significa avere anche un sorriso più bello ed è per questo che realizziamo trattamenti di sbiancamento sia di denti vitali sia non vitali: correggiamo cioè quegli inestetismi legati ad un colore troppo scuro dei denti.Indietro